I Migliori Resort Sciistici per gli Amanti della Musica

Discese mozzafiato, bar après-ski e palcoscenici all’aperto: ecco la lista dei festival musicali che uniscono la passione per gli sport invernali e la musica live!

POLARIS Festival, Svizzera

Genere musicale: Techno.
Prezzo: 49 franchi svizzeri.

Nella località sciistica di Le Mouton Noir, a 2200 metri di altezza sulle Alpi, il Festival Polaris delizia le cime alpine con un weekend di musica techno di alta qualità. Questo festival techno e house ospita alcuni dei migliori DJ al mondo, con celebrazioni in stile “Formentera sulla neve”, con feste e attività all’aperto attorno al villaggio del resort; il palco principale si trova al ristorante Mouton Noir, mentre i palchi più piccoli sono sparsi tra gli altri bar del villaggio. Gli headliner confermati negli scorsi anni includono Moodyman, Richie Hawtin e Luciano.

RISE Festival, Francia

Genere musicale: rave, techno.
Prezzo: 199 euro per 6 giorni.

Stai per passare una vacanza sugli sci in Francia? Se ti trovi nell’area di Les Deux Alpes nel periodo di dicembre, il RISE festival è il luogo perfetto per te. Questo festival dura una settimana, durante la quale si susseguono numerosi DJ e nevicate. Perché, dunque, non festeggiare in cima alla montagna sulle note di artisti come Seth Troxler e Kano, o di leggende come Noughties, Ms Dynamite, Sigma e High Contrast?

Altitude Comedy Festival, Austria

Genere: disco, commedia.
Prezzo: 400 euro, inclusi volo e alloggio.

Giunto alla sua undicesima edizione, Altitude è il festival che offre ai suoi visitatori l’opportunità di combinare una giornata sulle piste con uno spettacolo di commedia dal vivo in una serie di locali in giro per Mayrhofen. Curato dal comico e sportivo Andrew Maxwell, che ha recentemente suonato al The Telegraph Ski and Snowboard Show di Londra, il festival ha accolto una serie di talenti per i suoi palcoscenici invernali, tra cui John Bishop, Al Murray, Sean Lock e Stephen K Amos. Nella line up artistica di quest’anno figurano anche Marcus Brigstocke, Terry Alderton, Lou Sanders e Abandoman, oltre a una serie di brillanti talenti emergenti è un’apparizione del celebre Eddie the Eagle, di cui è uscito da poco un film al cinema.

BERGFESTival, Austria

Genere musicale: rock, indie, alternative.
Prezzo: 110 euro.

BERGFestival è un festival di musica rock che si tiene nella famosa località sciistica austriaca di Saalbach-Hinterglemm. Sfruttando al massimo le enormi piste del villaggio sciistico, il festival offre agli sportivi la possibilità di gettarsi dalle cime più alte del paese, prima di godersi le esibizioni a tutto gas delle star internazionali della musica rock di fronte al tramonto. Celebrando la sua quinta edizione nel 2017, il festival ha precedentemente accolto artisti del calibro di Wolfmother, The Hives, The Subways e Alligatoah nel corso del precedente mezzo decennio di rockside a sponda.

MDRNTY Gstaad, Svizzera

Genere musicale: elettronica.
Prezzo: 80 euro.

MDRNTY Gstaad è un festival di musica elettronica che si tiene ogni anno in Svizzera, nel famoso villaggio alpino e nel villaggio sciistico di Gstaad. All’inizio della stagione invernale (quindi non necessariamente nel freddo invernale di dicembre), l’edizione svizzera di un rave innevato è diventato uno degli appuntamenti imperdibili della stagione sciistica. Le iconiche pareti trasparenti di MDRNTY lasciano entrare la luce delle stelle mentre alcuni grandi nomi della musica elettronica DJ mantengono alta la carica.

Lascia un commento