I 3 Migliori Resort Sciistici per gli Amanti del Cibo

Tra le tante cose che noi italiani abbiamo in comune, l’amore per il buon cibo si trova in cima alla lista. Qualunque sia la destinazione delle nostre vacanze, la necessità di trovare un ristorante all’altezza delle nostre aspettative è di gran lunga più impellente di qualunque altro bisogno da soddisfare. Per questo motivo, la redazione di Yellowbar ha deciso di stilare la lista dei 3 migliori resort sciistici per i buongustai nostrani.

Se volete scegliere la destinazione per le vostre prossime vacanze in base ad altri criteri, scoprite i migliori resort sciistici al mondo e prenotate la vostra prossima vacanza all’insegna dell’avventura!

1. San Cassiano, Italia

Iniziamo con una destinazione familiare: situato nel bel mezzo delle Dolomiti, tra le località di Arabba, Val Gardena, Canazei e Corvara, tra piste dalle varie difficoltà e viste spettacolari, questo villaggio sciistico presenta una vasta scelta per quanto riguarda i ristoranti e le diverse scelte culinarie. Sono presenti numerosi ristoranti Michelin, che offrono menu à la carte e menu di degustazione per i palati più raffinati. I piatti unici della regione includono guancia di manzo al sedano, maiale cotto in tre diverse maniere, lonza di capriolo in crosta di pinoli, e, per gli amanti dei dolci, è presente una sala del cioccolato in cui è possibile gustarsi almeno quaranta diversi abbinamenti di cioccolato e liquori. È possibile anche gustarsi una varietà di finger food locali che, tra una cena in ristorante e l’altra, sono l’ideale per mantenere sazio il vostro appetito.

2. Val d’Isère, Francia

La Val d’Isère è senza dubbio la località sciistica francese più completa, dal momento che offre piste innevate e sicure che si adattano ad ogni livello di esperienza, oltre a un elegante villaggio tipicamente francese con ottimi ristoranti e mercatini stagionali. A valle è possibile trovare l’unico ristorante stellato della zona, l’Atelier d’Emond, che ha ottenuto la sua seconda stella Michelin pochi anni fa. I piatti tipici della zona includono agnello al timo selvatico, anatra cotta in due modi e piccione in crosta. Accanto al villaggio sono presenti numerose attrazioni che rendono questa zona l’ideale per le vacanze in famiglia: queste includono le piste per principianti, in cui vengono tenute anche numerose lezioni mirate per i bambini dai 3 anni in su, una piccola scuola materna in cui lasciare i propri figli più piccoli durante le proprie discese spericolate, e numerosi ristoranti e chioschi che vendono finger food e cibi molto più modesti. Le pietanze più celebri di questi luoghi sono: petto d’anatra con salsa ai funghi, stufato di manzo speziato, vin brûlé, e molto altro ancora.

 

3. St Moritz, Svizzera

L’area di St Moritz può essere considerata un villaggio composto da due diverse città. Situato accanto a un lago, questo villaggio offre una vasta scelta di piste percorribili da principianti e professionisti, e una scelta tra cinque diversi ristoranti stellati: hotel Badrutt’s Palace, Patrizier Stuben, Bumanns Chesa Pirani, Talvo e Chesa Veglia. I piatti che contraddistinguono quest’area includono: filetto mignon di vitello con salsa al brie e tartufo, menu a base di zafferano e aragoste, faraona in crosta di limone, e piatti rustici a base di pollo.

 

 

 

 

Lascia un commento