Tutto quello che c’è da sapere sul viaggio in Messico Parte 2

Alcune delle cose migliori sono vegetariane.

 

Questi taquitos da Città del Messico sono riempiti con una sorta di purè di patate all’aglio poi condito con panna acida, formaggio Cotija e una salsa follemente piccante. Penso a loro così spesso che sto cominciando a preoccuparmi, non sarò mai amato da qualcuno nel modo in cui io amo questi taquitos in tutta la mia vita.

COLAZIONE

Tacos per colazione. Tostadas per colazione. Enchiladas per colazione. Abbiamo reso l’idea. Se avessi iniziato ogni giorno in questo modo, starei vivendo una vita migliore.

PATATINE

Gli spuntini che vengono venduti per strada sono veramente ad livello successivo. Le patatine fritte sono spolverate con polvere di chili e sembrano fiori. Le caramelle sono tutte gommose, il re indiscusso delle caramelle. E gli sbuffi di formaggio vengono in massa. È stato detto abbastanza.

Onestamente, queste arachidi fritte con chili e l’aglio valgono il viaggio da sole.

chilaquiles

I chilaquiles che ho provato in Oaxaca erano innegabilmente più leggeri, più freschi e meglio di qualsiasi cosa avessi mai provato a casa, il che mi ha fatto pensare che potrei veramente mangiare questi ogni giorno senza sentirmi come se avessi bisogno di 400 sonnellini dopo.
Queste sono state fatte dall’ebollizione di tortillas di mais fresco fritto in una salsa al tomatillo e guarnito solo con fette di cipolla bianca, coriandolo, la crema e un po ‘di formaggio, e sì lo sposerò.

Tacos al PASTOR

Ovunque in Città del Messico ci sono punti taco specializzati esclusivamente in al pastor- un arrosto di maiale marinato con ananas- e aglio su uno spiedo. (Come quello che hai visto in un punto shawarma.) Il maiale è tagliato super sottile, guarnito con una fetta di ananas, un po ‘di coriandolo e cipolla. Questo è tutto. E sono perfetti.

MICHELADAS

Certo, è possibile ottenere un michelada qui negli Stati Uniti, ma in Messico sono più economici, più piccante e molto più facili da trovare. Quello che si trova in un michelada dipenderà da dove ti trovi, ma in genere ci si può aspettare la birra, sale e salsa piccante. Di tanto in tanto, gli altri succhi di agrumi, salsa Worchestershire, salsa di Maggi o succo di pomodoro potranno anche fare la loro apparizione .

CIOCCOLATO

Per il cioccolato che non è fatto da un uomo con la barba, avvolto in carta fantasia e venduto a $ 12 / a tavoletta, è sicuramente tra i migliori che si possano trovare. In un sacco di mercati, si trovano le donne a schiacchiarne i chicchi, mescolare la pasta con il burro di cacao, zucchero e vaniglia secondo i propri gusti. Sapore di vaniglia! Più zucchero! Senza zucchero! Hanno tutto.

 

Lascia un commento