Tutto quello che c’è da sapere sul viaggiare in Messico Parte 1

 

Formaggio e tacos, tacos e formaggio. E churros.

FORMAGGIO

In particolare, il formaggio di Oaxaca. Simile alla mozzarella di sapore, è un formaggio fresco a base di latte di mucca ed è venduto in una palla compatta che assomiglia ai formaggi a pasta filata. Si scioglie magicamente e produce la più perfetta striscia di formaggio filante mai vista.

Si trova nelle quesadillas, tacos, tortas, taquitos, e praticamente tutto ciò che tocca diventa immediatamente più delizioso. Lo si può trovare facilmente negli Stati Uniti, quindi quello che sto dicendo è: compratene un po’ immediatamente.

CHURROS

Se consumati con una tazza di caffè, si avrà automaticamente il giorno più bello della vostra vita. Fatto.

TLAYUDA

Tipicamente piena di lardo, fagioli neri e formaggio di Oaxaca, queste sacche follemente grandi e gustose arrivate del cielo sono ciò di cui i sogni sul cibo di strada sono fatti . Vengono cucinate alla griglia, non fritte, e in questo modo ottengono una consistenza super croccante e carbonizzata all’esterno, mentre il formaggio si scioglie al suo interno.

 

MEZCAL

Mezcal è come il cugino più sofisticatp della tequila ma  più vecchio, più fresco,. E ‘fatta dalla torrefazione del cuore di agave sul fuoco, poi esso viene schiacchiato, fatto fermentare e distillato. Questo semplifica il processo, naturalmente, ma per fortuna ci sono un sacco di punti intorno al Messico che si specializzano nella sua creazione e sarebbero felice di insegnare.
Il luogo nella foto sopra, Mezcaloteca, che si trova a Oaxaca, è praticamente il posto più bella del mondo per conoscere cosa questo liquore è, come è fatto, e sorseggiare un sacco di varietà diverse per scoprire quale è il vostro preferito.

MAIS

Questo mais non è come il grano che hai provato fino ad adesso. Ha il sapore che si immagina per il mais dei cartoni animati . Quando si morde una pannocchia, si potrebbe esclamare “Wow, è così … .CORNY!” E non sarebbe sbagliato. Si dovrebbe provare questo mais per capire di cosa sto parlando.
Lo si può trovare venduto alla griglia   e trasformato in Esquites (noccioli di grano gettato con calce, crema, peperoncini e coriandolo). Entrambi sono grandiosi.

 

FRUTTA

Quelli a sinistra sono chiamati mameys, e sono dolci come il miele , nonché molto  succosi e con la consistenza di un caco. Quella nel mezzo è una papaia . Quelle cose di destra? Sì, quelle sono le banane, non fate quella faccia.

 

Lascia un commento